Scroll to top
© 2019-2020, World Children - Bambini del mondo | Un progetto ideato e curato da Dan Romeo

World Children | Bambini del mondo

Laboratorio - Evento 2019

Un'esposizione di 10 immagini di bambini del mondo scattate dal fotografo Daniele Romeo durante i suoi viaggi umanitari e gli incarichi svolti per UNICEF, Save The Children, Missionari della Consolata e numerose altre ONG con cui collabora.

Immagini che rappresentano, attraverso uno storytelling visivo, uno spaccato delle condizioni di vita di bambini, coetanei degli alunni della Scuola Barolo, in diverse nazioni che vanno dall'Africa all'Asia e al Sud America.

Percorsi del progetto

Percorso Visivo

Le 10 immagini verranno esposte in sala polivalente dal 14 novembre 2019 fino al periodo natalizio.

Ognuna della 10 immagini esposte verrà assegnata ad una delle 10 classi dell’Istituto. La classe ne diventerà custode.

Percorso Informativo e di Storytelling

Ognuna delle 10 immagini verrà raccontata con un incontro di circa 50 minuti ai bambini di ogni classe insieme alla proiezione di altre immagini del contesto dove la foto è stata scattata.

Il linguaggio visivo, fotografico e lo storytelling per immagini: verrà raccontato ai bambini come le immagini vengono realizzate tecnicamente con una terminologia e modalità adatte ai più piccoli.

Percorso Sperimentale e Pratico

I genitori gestiranno dei veri e propri laboratori fotografici creando delle attività legate al mondo della fotografia e condividendo queste iniziative con i bambini di ogni classe.